CLICK HERE FOR BLOGGER TEMPLATES AND MYSPACE LAYOUTS »

lunedì 10 dicembre 2007


L'Irlanda è una terra che offre generlamente un paesaggio incantevole, ma abbastanza costante. Ma nel corso di un viaggio "on the road" ci si imbatte spesso in sorprese inaspettate, come nel caso delle Scogliere di Moher (che si trovano in Irlanda, nella Contea di Clare). Inaspettato non certo dal punto di vista dell'itinerario, in quanto meta obbligata e famosissima, ma da quello propriamente morfologico del territorio.
Ci siamo arrivati da nord, partendo dalla città di Galway (paese molto carino)attraversando la grande baia omonima e spingendoci verso sud. In pochi chilometri siamo passati attraverso numerosi paesaggi, tutti sempre dominati dal famoso verde d'Irlanda (li il prato cresce ovunque, assumendo un colorazione caratteristica di un verde brillante e intenso).
Dalla pianura che dolcemente finisce sul mare (oserei dire dentro il mare, perché il prato arriva spesso fino alla riva), a delle formazioni montuose assolutamente prive di alberi, tornando nuovamente alla pianura, ed arrivare infine alle scogliere: le Cliffs of Moher: uno spettacolo che ti lascia senza fiato!!!!Siamo sul lato ovest dell'isola direttamente affacciati sull'Oceano Atlantico.
Il paesaggio è spettacolare impressionante e suggestivo Queste scogliere a picco si innalzano per oltre 200 metri sul livello del mare,sono lunghe circa otto chilometri, con un lungo percorso tracciato sulla sommità, che consente di "passeggiare" come sospesi tra cielo e... mare!Ma c'era un vento che ce portava via na roba grossa!!!!!!!!!!!!non potete neanche immaginare !!!!!!!!!!!quindi la "passeggiata" ce la semo risparmiata, ma la vista ti toglie veramente il fiato buona visione e alla prossima!!!!!!!!!!!!!!!!


7 commenti:

pony ha detto...

"...ma da quello propriamente morfologico del territorio...con un lungo percorso tracciato sulla sommità, che consente di "passeggiare" come sospesi tra cielo e... mare..." one question: ma in Irlanda sei andata a imparà l'italiano o visto che ci sei, te stai a fumà l'erbetta verde locale??' Ste frasi me le sarei aspettate da quel poeta di Giangio, che ha grandi potenzialità e con la penna ci sa fare di brutto..e non solo con la penna!
T.V.B. mio leader maximo!

Rocha ha detto...

E invece stavolta devo dire che la Sorella si è comportata proprio bene!!!
M'è piaciuta....Brava Sorè!!!!

Rocha ha detto...

OTTIMO L'ALL-IN DI SAURO...ANCHE SE SICURAMENTE AVRA' AVUTO LE ALI TARPATE!!!!

Sauretto ha detto...

Insomma ci vuoi proprio convincere alla trasfertona Irlandese 2008 per farti compaglia........e va bene vedremo..brava anche perchè ti vedo molto attiva nel blog!!

Alessandra ha detto...

senti pony me ce volute du ore per fa sto post.nun me rompe er caz....

Alessandra ha detto...

grazie rocha, anke se ho un po' copiato lo stile di sauretto ma a me piaceva tanto!!!!!grazie sauro per l'ispirazione!!!!!!!!!!!!

marta ha detto...

bello Ale e siamo a meno 9 giorni...